RICHIESTA PERMESSO DI COSTRUIRE


Settore
SETTORE TECNICO
Indirizzo
Piazza Maria SS. del Rosario, 13
PEC
protocollo.comuneguagnano@pec.rupar.puglia.it
Telefono
0832704021

Descrizione
Indicazioni
Riferimento normativo
  • art. 10, d.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 ? artt. 7 e 8, d.P.R. 7 settembre 2010, n. 160
Note
Art. 10 (L) - Interventi subordinati a permesso di costruire 1. Costituiscono interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio e sono subordinati a permesso di costruire: a) gli interventi di nuova costruzione; b) gli interventi di ristrutturazione urbanistica; c) gli interventi di ristrutturazione edilizia che portino ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente e che comportino modifiche della volumetria complessiva degli edifici o dei prospetti, ovvero che, limitatamente agli immobili compresi nelle zone omogenee A, comportino mutamenti della destinazione d?uso, nonch? gli interventi che comportino modificazioni della sagoma di immobili sottoposti a vincoli ai sensi del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modificazioni. (lettera modificata dal d.lgs. n. 301 del 2002, poi cos? modificata dall'art. 30, comma 1, lettera c), legge n. 98 del 2013, poi dall'art. 17, comma 1, lettera d), legge n. 164 del 2014)
Termine (gg)
1

Responsabile procedimento
Ing. Gianluigi RIZZO
Email
protocollo.comuneguagnano@pec.rupar.puglia.it
PEC
protocollo.comuneguagnano@pec.rupar.puglia.it
Telefono
Responsabile in caso di inerzia
Dott.ssa Manuela RIZZO
Email
protocollo.comuneguagnano@pec.rupar.puglia.it
PEC
protocollo.comuneguagnano@pec.rupar.puglia.it
Telefono

Modulistica
PER EDITARE I FILE IN PDF/A È NECESSARIO CLICCARE SUL PULSANTE ABILITA MODIFICA
Obbligatorio - - Autocertificazione igienico-sanitario con firma digitale  
Obbligatorio - - Autocertificazione sul riutilizzo nello stesso luogo dei materiali da scavo con firma digitale  
Obbligatorio - - Copia dei documenti d’identità dei comproprietari con firma digitale  
Obbligatorio - Dichiarazione sostitutiva di pagamento bollo - Dichiarazione sostitutiva di pagamento bollo con firma digitale  
Obbligatorio - - Documentazione tecnica necessaria alla determinazione del contributo di costruzione con firma digitale  
Obbligatorio - - Accertarsi che sia in corso di validità  
Obbligatorio - - Elaborati grafici dello stato di fatto, di progetto e comparativi con firma digitale  
Obbligatorio - Modello domanda - Modello domanda con firma digitale  
Obbligatorio - Procura Speciale - - con firma digitale  
Obbligatorio - Quadro riepilogativo - Quadro riepilogativo documentazione con firma digitale  
Obbligatorio - Relazione tecnica asseverata - relazione tecnica asseverata con firma digitale  
Obbligatorio - - Relazione tecnica illustrativa con firma digitale  
Obbligatorio - Soggetti coinvolti - Soggetti coinvolti con firma digitale  
- Attestazione di conformità dell’intervento alle prescrizioni del Piano Comunale dei Tratturi  
- Atto di asservimento  
- Atto notarile  
- Autocertificazione del tecnico abilitato  
- Autocertificazione del titolare resa all’ARPA ai sensi del comma 2 dell’art. 41-bis D.L. n. 69 del 2013  
- Bilancio di produzione materiali da escavo  
- Copia del documento di identità del/i titolare/i  
- Denuncia dei lavori (può essere trasmessa in allegato alla comunicazione di inizio lavori)  
- Denuncia dei lavori in zona sismica (può essere trasmessa in allegato alla comunicazione di inizio lavori)  
- Dichiarazione di assenso dei terzi titolari di altri diritti reali o obbligatori  
- Dichiarazione sostitutiva  
- Documentazione di impatto acustico  
- Documentazione fotografica dello stato di fatto  
- Documentazione necessaria ai fini della richiesta di comunicazione  
- Documentazione necessaria all’approvazione del progetto in zona speciale di conservazione  
- Documentazione necessaria all’ottenimento della deroga all’integrale osservanza delle regole tecniche di prevenzione incendi  
- Documentazione necessaria alla valutazione del progetto da parte del Comitato Tecnico Regionale per interventi in area di danno da incidente rilevante  
- Documentazione necessaria per il rilascio del parere/nulla osta dell’ente competente per bene in area protetta  
- Documentazione necessaria per il rilascio del parere/nulla osta al Piano di Recupero del Centro Storico  
- Documentazione necessaria per il rilascio del parere/nulla osta da parte della Soprintendenza  
- Documentazione necessaria per il rilascio dell’autorizzazione della Provincia  
- Documentazione necessaria per il rilascio dell’autorizzazione relativa al vincolo idraul  
- Documentazione necessaria per il rilascio dell’autorizzazione/accertamento di compatibilità paesaggistica  
- Documentazione necessaria per il rilascio dell’autorizzazione sismica  
- Documentazione necessaria per il rilascio della autorizzazione paesaggistica  
- Documentazione necessaria per il rilascio di atti di assenso relativi ai vincoli di tutela funzionale (specificare i vincoli in oggetto)  
- Documentazione necessaria per il rilascio di atti di assenso relativi ad altri vincoli di tutela ecologica (specificare i vincoli in oggetto)  
- Documentazione necessaria per la richiesta di deroga alla fascia di rispetto cimiteriale  
- Documentazione necessaria per la valutazione del progetto da parte dei Vigili del Fuoco  
- Documentazione relativa al piano di lavoro di demolizione o rimozione dell’amianto  
- Elaborati relativi al superamento delle barriere architettoniche  
- Estremi del codice identificativo della marca da bollo e scansione della stessa, annullata mediante la data, ovvero altre modalità di assolvimento,anche virtuale, dell’imposta di bollo  
- Modello ISTAT  
- Planimetria catastale originale  
- Progetto degli impianti  
- Proposta di progetto per la realizzazione delle opere di urbanizzazione  
- Prospetto di calcolo preventivo del contributo di costruzione  
- Provvedimento di VIA o AIA, comprensivo dell’assenso al Piano di Utilizzo dei materiali da scavo, rilasciato da __________________  
- Relazione geologica/geotecnica (può essere trasmessa in allegato alla comunicazione di inizio lavori)  
- Relazione tecnica sui consumi energetici (può essere trasmessa in allegato alla comunicazione di inizio lavori)  
- Ricevuta del versamento dei diritti di segreteria  
- Richiesta di deroga alla normativa per l’abbattimento delle barriere architettoniche  
- Risultati delle analisi ambientali sulla qualità dei terreni  
- Schema degli impianti  
- Valutazione previsionale di clima acustico  

AVVIA PROCEDIMENTO


Nel rispetto delle prescrizioni fornite dal Garante della Privacy con proprio parere n. 282 del 7 luglio 2011, si precisa che tutti gli indirizzi email sopra elencati devono essere utilizzati al solo fine di inviare, alle caselle di posta elettronica istituzionali del personale o degli uffici, messaggi per finalità esclusive alle funzioni istituzionali dell’ente. Il suddetto elenco, inoltre, deve essere sottratto all’indicizzazione da parte di motori di ricerca generalisti e la sua divulgazione e pubblicazione deve essere accompagnata da un avviso su tali limitazioni d’uso.

Torna indietro